Apple Car: l’ex Ford Desi Ujkashevic entra nel team di sviluppo dell’EV

Project Titan è sempre più vicino alla presentazione ufficiale

Apple Car: l’ex Ford Desi Ujkashevic entra nel team di sviluppo dell’EV

Apple sta lavorando ormai già da diverso tempo alla sua prima auto elettrica, conosciuta internamente con il nome in codice Project Titan. Col passare dei giorni, la vettura guadagna sempre più terreno, fino a quando non verrà presentata ufficialmente.

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il colosso di Cupertino avrebbe in programma di svelare il suo primo EV già nel 2025. L’ultimo step effettuato da Apple vede l’ingresso nel team di sviluppo della Apple Car di un dirigente Ford di lunga data.

Desi Ujkashevic Ford

Ha lavorato per oltre 30 anni all’interno di Ford

Parliamo di Desi Ujkashevic che ha lavorato in Ford per oltre 30 anni e, nel corso degli anni, è stata responsabile della supervisione dell’ingegneria di esterni, interni, telaio e componenti elettrici per diversi veicoli dell’Ovale Blu.

Più di recente, ha ricoperto il ruolo di direttore globale dell’ingegneria della sicurezza automobilistica. In questo caso, Ujkashevic si occupava dei sistemi di sicurezza per i veicoli a guida autonoma.

Quest’acquisizione è fondamentale per lo sviluppo di Project Titan di Apple in quanto la società ha recentemente annunciato una forte attenzione alla guida completamente autonoma. Gli ultimi rumor hanno rivelato, infatti, che la misteriosa Apple Car potrebbe avere la guida autonoma di Livello 4 o addirittura di Livello 5 che non richiede l’intervento umano.

Se la tecnologia non fosse pronta in tempo, però, Apple avrebbe inizialmente considerato l’idea di lanciare la sua prima auto elettrica con la guida semi-autonoma simile a molte auto presenti oggi sul mercato.

Ad ogni modo, l’ingresso di Desi Ujkashevic rappresenta un altro tassello importante, considerando che diverse società elettroniche (es. Sony) si stanno avvicinando al mercato dei veicoli elettrici. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)