Apple CarPlay si rinnova e introduce widget intelligenti per semplificare la guida

Il nuovo CarPlay si presenta con un nuovo look accattivante, widget e Messaggi migliorati con Tapbacks

Apple CarPlay si rinnova e introduce widget intelligenti per semplificare la guida

Durante la Worldwide Developers Conference, Apple ha svelato iOS 26, definendolo un aggiornamento significativo che introduce un design rinnovato, funzionalità intelligenti e miglioramenti per le app più utilizzate. Tra le novità spiccano importanti aggiornamenti a CarPlay, impiegato oltre 600 milioni di volte al giorno. Apple ha promesso un’interfaccia più intuitiva e visivamente accattivante, grazie al nuovo design “Liquid Glass”, che offre un’esperienza più coerente ed espressiva. Tuttavia, i dettagli tecnici sulle funzionalità restano per ora limitati.

Gli aggiornamenti fanno parte di iOS 26, in arrivo questo autunno

Sono stati introdotti anche diversi aggiornamenti intelligenti, tra cui una nuova visualizzazione compatta per le chiamate in arrivo. Apple afferma che questo permetterà agli utenti di vedere chi sta chiamando senza che queste informazioni blocchino svolte o indicazioni stradali. Un’altra utile novità è l’introduzione dei widget. L’azienda non ha fornito molte informazioni al riguardo, ma sembra che i widget includano pulsanti virtuali per dispositivi connessi come porte del garage e luci di casa. Gli utenti potranno anche visualizzare le loro Attività Live con una rapida occhiata.

La nuova versione di CarPlay introduce miglioramenti a Messaggi, inclusa la possibilità di fissare conversazioni e rispondere rapidamente con Tapback, come il pollice in su o in giù. Questi aggiornamenti saranno disponibili anche su CarPlay Ultra, già presente sui veicoli Aston Martin, e successivamente su modelli Hyundai, Kia e Genesis. Apple ha inoltre aggiornato Maps, con funzioni smart come il tracciamento dei luoghi visitati e suggerimenti di percorso personalizzati basati sulle abitudini dell’utente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)