Aptera Delta: un VIDEO ci mostra il suo aspetto finale
La start-up sembra essersi ispirata a Tesla per realizzare l'abitacolo dell'EV
Aptera ha pubblicato su YouTube un nuovo video in cui mostra il design della nuova Aptera Delta. In particolare, la clip rivela tutte le parti della vettura che si uniscono fino a formare il prodotto finale.
Anziché aggiungere più controlli sul volante, l’azienda sta seguendo lo stesso percorso di Tesla, cioè quello di gestire tutte le caratteristiche della vettura tramite il display centrale del sistema di infotainment. Anche il selettore di velocità è stato posizionato sullo schermo centrale.
La start-up ha chiesto consiglio a Sandy Munro, investitore di Aptera e che ha fatto molti soldi nel 2021 vendendo azioni Tesla. Munro ha affermato di aver sempre elogiato le soluzioni sviluppate dalla casa automobilistica di Elon Musk per rendere la produzione più semplice e le sue auto più redditizie.
Attraverso il display centrale è possibile gestire tutte le caratteristiche del veicolo
Per quanto intelligente possa sembrare dal punto di vista della produzione, in realtà rende più difficile il funzionamento del veicolo. I conducenti sono abituati ad attivare i tergicristalli tramite i due steli posti dietro al volante mentre l’Aptera Delta consente di controllare tutto utilizzando un unico schermo.
Se si presenta un problema per qualsiasi motivo, non c’è alcuno modo di guidare in sicurezza il veicolo. Per fortuna, però, la start-up ha affermato più volte che utilizza componenti durevoli, ma volendo il conducente può riparare il veicolo elettrico solare direttamente a casa se lo desidera.
Seguici qui