Area B Milano, il sindaco Sala non cede: “Niente deroghe per le forze dell’ordine”

Respinte le richieste di carabinieri, polizia e vigili urbani

Area B Milano, il sindaco Sala non cede: “Niente deroghe per le forze dell’ordine”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non accenna nessun passo indietro, continuando a difendere il provvedimento col quale sono stati introdotti nuovi divieti alla circolazione nell’Area B del capoluogo meneghino.

Sala: “Se iniziamo con le deroghe non finiamo più”

Le richieste di deroghe arrivate nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, attraverso i rappresentati sindacali di carabinieri, poliziotti e vigili urbani, vengono rispedite al mittente da parte del primo cittadino milanese: “Le forze dell’ordine non sono una categoria diversa da tante altre. Sono tanti che stanno chiedendo deroghe ed è chiaro che se noi partiamo con le deroghe non finiamo più”. Queste le parole del sindaco Sala a margine di una seduta del consiglio comunale convocata ad hoc per discutere delle richieste degli uomini in divisa, che hanno espresso le loro preoccupazioni per l’impatto che i nuovi divieti, che negano l’accesso in Area B a benzina Euro 2 e diesel Euro 4 e 5, hanno sulla loro capacità di prestare adeguatamente servizio.

I grandi parcheggi nel perimetro dell’Area B

Il sindaco ha poi aggiunto: “Ricordo che con l’Ecopass dopo due anni c’erano il 90% di deroghe. Questi processi portano nel tempo a una riduzione del traffico. A oggi non si stanno vedendo ancora grandi miglioramenti, anche perché ci sono i 50 giorni di ingressi liberi. Noi vogliamo vedere i risultati”. Sui parcheggi di interscambio Sala ha affermato: “Stiamo cercando di associare i confini dell’Area B con i grandi parcheggi, ne abbiamo dodici a cui mettere mano e lavoreremo in quel senso”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)