Ariel Nomad 2, l’auto sportiva definitiva per andare ovunque [FOTO]

Una due posti per l'off-road estremo con motore Ford 2.3 da 309 CV

Ariel, piccolo produttore britannico di veicoli ultraleggeri per la strada, il fuoristrada e la pista, lancia Nomad 2, la seconda generazione della sua auto sportiva che concentra in un unico veicolo il meglio dei 25 anni di esperienza del costruttore, di un decennio di feedback sulla Nomad e del recente know-how acquisito con i modelli Atom 4 e Atom 4R.

Divertente da guidare e pronta a tutto

La Ariel Nomad 2 è completamente nuova rispetto alla prima generazione con una riprogettazione completamente ripartita da zero che ha mantenuto solo tre parti del modello precedente. Definita dalla Casa britannica “l’auto sportiva definitiva per andare ovunque”, la Nomad 2 punta a garantire il massimo divertimento di guida, sempre nella massima sicurezza, per avventure off-road senza limiti.

Ariel Nomad 2

Rigidità torsionale incrementata

Una vocazione per il fuoristrada che la Nomad 2 concretizza attraverso un nuovo telaio tubolare di diametro maggiore che ha aumentato la rigidità torsionale di oltre il 60% e un evoluto sistema di sospensioni anti-dive e anti-squat per garantire un buon comfort di guida anche sui terreni più accidentati e affrontando i percorsi e le condizioni più estreme e proibitive.

Dotata di nuovi sedili con ergonomia ottimizzata e con più spazio nell’abitacolo, la Ariel Nomad 2 è dotata di controllo di trazione regolabile, sistema di raffreddamento migliorato, impianto frenante maggiorato con ABS regolabile, aerodinamica ottimizzata e strumentazione con display TFT a colori.

Ariel Nomad 2

Motore Ford 2.3 da 309 CV per correre fino a 215 km/h

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Nomad 2 monta un motore Ford ST turbo da 2.3 litri che eroga 309 CV di potenza e 518 Nm che le permette di accelerare da 0 a 96 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h. Il prezzo della Ariel Nomad 2 nel Regno Unito è fissato a 67.992 sterline, circa 81.000 euro al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)