Aston Martin DB11 beccata durante i collaudi in strada [FOTO SPIA]
Corre verso il debutto di Ginevra 2016
La Aston Martin DB11, erede della DB9, che debutterà tra meno di due mesi al Salone di Ginevra 2016 è stata immortalata in un alcune nuove foto spia che ritraggono il prototipo camuffato della nuova supercar britannica impegnato nei test in strada.
Strizzando l’occhio ad alcuni spunti stilistici della DB10, che abbiamo conosciuto al cinema nell’ultimo film della saga di James Bond, Aston Martin sta lavorando sulla messa a punto dell DB11 che esteticamente riprende anche alcuni elementi della Vanquish, oltre che della DBX Concept.
Mentre allo scorso Salone di Francoforte la Casa britannica ne diede l’annuncio, qualche giorno fa Aston Martin ha rilasciato un breve video teaser rivelando alcune anticipazioni della DB11. La principale è la presenza del motore V12 TwinTurbo da 5.2 litri, del quale non si conosce ancora la potenza ma che dovrebbe offrire qualcosa in più di 600 CV.
Il telaio della Aston Martin dovrebbe essere completamente nuovo, smentendo dunque la condivisione della struttura in alluminio con la Mercedes AMG GT, mentre invece gli interni della nuova supercar britannica potrebbero offrire alcuni componenti della Casa della Stella, anche se sulle caratteristiche dell’abitacolo ci si attende di aver conferme in vista dell’imminente debutto.
Dopo l’anteprima al Salone di Ginevra, il lancio commerciale della Aston Martin DB11 è atteso in estate.
Foto: hartvoorautos.nl
Seguici qui