Aston Martin DBS GT Zagato: l’edizione speciale da 770 CV [FOTO]
Verrà realizzata in solamente 19 esemplari
L’Aston Martin DBS GT Zagato è la nuova edizione speciale e limitata del marchio britannico, svelata al Concorso d’Eleganza di Newport, realizzata in appena 19 esemplari ed in vendita esclusivamente in abbinamento alla DB4 Zagato Continuation. La vettura è spinta da una versione specifica del motore V12 5.2 litri biturbo, con una potenza massima di 770 cavalli.
Le caratteristiche dell’Aston Martin DBS GT Zagato
Sono numerosi i dettagli esclusivi di questa vettura, a partire da una mascherina frontale larga con motivo tridimensionale e dallo sfogo d’aria carenato sulla fiancata. Passando al posteriore della vettura, si nota la mancanza del vetro retrovisore, i gruppi ottici circolari ed un grande diffusore.
Un’altra caratteristica dell’Aston Martin DBS GT Zagato è la presenza dell’oro a 18 carati nei loghi Aston Martin sull’esterno della vettura, dove troviamo la tinta esterna Supernova Red con finiture Satin Black e carbonio lucido. I cerchi in lega bicolore sono Gold 3D.
L’Aston Martin DBS GT Zagato e gli interni
Il processo in stampa 3D caratterizza gli interni di questa edizione speciale. Alcuni elementi metallici, infatti, sono stati realizzati con questa tecnica e prodotti in alluminio o fibra di carbonio. L’opzione Centenary Collection è stata, però, ricoperta con un lieve strato d’oro. Gli interni sono in rosso, con i loghi Zagato ripresi sui sedili e con la possibilità di personalizzare ogni elemento.
Quando esce l’Aston Martin DBS GT Zagato
Come dicevamo, l’Aston Martin DBS GT Zagato è disponibile solamente in abbinamento alla DB4 Zagato Continuation, con un prezzo di circa 8 milioni di dollari. Le prime consegne sono previste entro la fine del 2019.
Seguici qui