Aston Martin DBX707: prodotto il primo esemplare del SUV di lusso più potente del mondo

Il nuovo modello ad alte prestazioni sarà venduto in oltre 50 paesi in tutto il mondo

Aston Martin DBX707: prodotto il primo esemplare del SUV di lusso più potente del mondo

Il nuovo Aston Martin DBX707, il SUV di lusso più potente del mondo, ha cominciato ad uscire dalla catena di montaggio dello stabilimento di St Athan (Galles). Il primo DBX707 è stato completato nelle scorse ore, con il modello di riferimento destinato ad essere spedito in oltre 50 paesi del mondo nei prossimi mesi.

Orgogliosamente costruito a mano nella fabbrica britannica, il DBX707 porta Aston Martin nell’apice del segmento dei SUV lussuosi con una combinazione unica di prestazioni eccezionali, dinamica suprema, stile inconfondibile e lusso assoluto.

Aston Martin DBX707 primo esemplare

Sotto il cofano c’è un V8 biturbo da 707 CV e 900 Nm

Con i suoi 707 CV di potenza, il modello impiega soli 3,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 310 km/h. Ciò è possibile grazie a un motore V8 biturbo da 4 litri che propone anche una coppia massima di 900 Nm.

È stato progettato per offrire carattere e capacità avvincenti. Più di 100 nuovi tecnici del settore automotive sono stati assunti dalla casa automobilistica britannica a St Athan per supportare l’aumento della produzione dell’Aston Martin DBX707.

Michael Straughan, Chief Operating Officer di Aston Martin Lagonda, ha dichiarato: “Aston Martin è immensamente orgogliosa di produrre prodotti leader del settore come il DBX707 da una struttura di livello mondiale in Galles e siamo lieti di vedere completato il primo modello. Come prima vettura consegnata attraverso il ciclo di sviluppo del prodotto sotto la guida di Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin Lagonda, il DBX707 è il simbolo della nuova era di Aston Martin e della capacità del marchio di combinare lusso e prestazioni elevate”.

Aston Martin DBX707 primo esemplare

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)