Aston Martin e Lotus, insieme per la super sportiva del futuro
Unione economica che potrebbe creare qualcosa di unico
In Inghilterra si stanno già leccando i baffi per questa indiscrezione che, se confermata, avrebbe qualcosa di favoloso. Aston Martin e Lotus, due dei marchi inglesi più famosi del mondo, starebbero infatti pensando seriamente di unire gli sforzi per creare in futuro una super sportiva di razza. Il motivo principale per questa unione, fondamentalmente, sarebbe quella di abbassare i costi e dividere le spese tra le due case, naturalmente, ma pensare che ci si fermerebbe a questo sarebbe riduttivo, oltre che sbagliato.
L’indiscrezione è arrivata da Automobile Magazine, che ha confermato come le due case stiano già studiando un piano per raggiungere un accordo di collaborazione o, addirittura, fondersi tra loro. Questo permetterebbe di unire reparti di ingegneria, marketing e stabilimenti di produzione, riducendo così in maniera importante i costi. Ben sappiamo come Lotus stia soffrendo terribilmente il crollo del mercato dell’auto e una mossa simile potrebbe rivelarsi fondamentale per la salvezza delle due case.
Come già vi avevamo riportato durante la giornata, Lotus aveva confermato di voler portare a termine il progetto Esprit, dopo che per lungo tempo si era temuto che questa vettura rischiasse di raggiungere un prematuro capolinea. Tutto è ancora nella nebbia ed è da prendere con le dovute precauzioni, ma siamo sinceri: voi non la vorreste vedere un’auto creata insieme con l’eleganza di Aston Martin e la potenza di Lotus?
Seguici qui