Aston Martin ha abbastanza motori V8 AMG per soddisfare la domanda

Le difficoltà di Mercedes-AMG con il V8 non fermerà la casa automobilistica britannica

Aston Martin ha abbastanza motori V8 AMG per soddisfare la domanda

A causa della carenza di offerta e di altri fattori esterni, quasi tutti i modelli V8 di Mercedes-AMG non saranno disponibili per il model year 2022. Questo però per fortuna non influenzerà Aston Martin che utilizza l’otto cilindri AMG per i suoi modelli. La casa automobilistica britannica ha dichiarato, nel corso di un’intervista a Car and Driver, che ha abbastanza propulsori V8 per soddisfare la crescente domanda di auto Aston Martin in tutto il mondo.

Nel 2021 è piuttosto difficile trovare e acquistare un veicolo con motore V8 a causa delle normative che diventano sempre più severe, dell’aumento del prezzo di carburante e della carenza di semiconduttori. Perciò molte case automobilistiche si sentono più sotto pressione.

Nel caso di Mercedes-AMG, sta affrontando alcuni momenti difficili. Inoltre, la versione AMG di un veicolo Mercedes rappresenta il meglio che una persona può acquistare oggi, dunque sono molto ricercate. Il marchio di Affalterbach ha recentemente confermato che per il model year 2022 non sarà possibile acquistare una Mercedes-AMG con V8 biturbo da 4 litri, a parte i modelli Maybach e il Classe G.

Aston Martin ha però dichiarato di avere tutti i V8 di cui ha bisogno per proseguire con la produzione senza problemi. Dunque, se si desidera avere una vettura con otto cilindri firmato Mercedes-AMG, sarà necessario acquistare una nuova Aston Martin con V8.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati