Porsche GT1 EVO: l’auto da corsa ispirata alla Porsche Taycan

La base di questo progetto digitale è la Porsche Taycan 100% elettrica

Le Mans Hypercar e Le Mans Daytona Hybrid saranno le categorie principali del FIA World Endurance Championship. Questi avranno l’obiettivo di rendere le gare endurance in Europa e Nord America molto più emozionanti. Case automobilistiche come Ferrari, Lamborghini, Audi, Porsche, Toyota, Peugeot, SCG, Acura, BMW e ByKolles hanno già confermato la loro partecipazione in entrambe le classi prototipo.

La nuova auto da corsa di Porsche sarà sviluppata in collaborazione con Multimatic

Sappiamo che Porsche svilupperà la sua nuova auto da corsa assieme a Multimatic, ma al momento non abbiamo ancora informazioni sul suo design. Il designer Hakosan_Design ha però realizzato un progetto digitale molto interessante che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale del prototipo Le Mans della casa automobilistica tedesca.

Nel creare il bolide da corsa, successore della 911 GT1, il designer si è ispirato alla Taycan 100% elettrica. Chiamato GT1 EVO, il concept presenta un aspetto davvero interessante. Sulla parte frontale possiamo vedere dei gruppi ottici simili a quelli della lussuosa a zero emissioni, ma anche dei passaruota più larghi e nuove prese d’aria per raffreddare l’impianto frenante.

Il corpo è stato creato per garantire una migliore aerodinamica

L’auto da corsa dispone inoltre di un cofano realizzato su misura per assicurare una migliore aerodinamica. La GT1 EVO è stata dotata di specchietti retrovisori esterni ispirati agli sport motoristici e di feritoie dove normalmente si trovano i finestrini posteriori. Sebbene il progetto digitale si ispiri alla Porsche Taycan, si tratta di una due porte. Sulla parte posteriore possiamo vedere un imponente alettone, una pinna di squalo aerodinamica, un grosso diffusore e una barra luminosa a LED.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)