Aston Martin: la prima vettura elettrificata si chiamerà Rapide E

Verrà prodotta in Galles, a partire dall'inizio del 2019

Si chiamerà Aston Martin Rapide E il primo veicolo elettrificato del marchio britannico: questo modello, limitato a 155 esemplari, sarà prodotto in Galles, nello stesso stabilimento dove usciranno le elettriche di lusso Lagonda.
Aston Martin: la prima vettura elettrificata si chiamerà Rapide E

L’Aston Martin Rapide E sarà la prima vettura elettrificata del marchio britannico e verrà prodotta nello stabilimento di St.Athan, in Galles, a partire dall’inizio del 2019. La fabbrica gallese sarà il centro del marchio per l’elettrificazione e la sede di produzione della Lagonda, il nuovo brand legato ad Aston Martin e dedicato ai veicoli elettrici di lusso, che farà il suo debutto nel 2021.

Aston Martin si considera un futuro leader nello sviluppo di tecnologie a emissioni zero – le parole di Andy Palmer, il presidente della casa britannica ed amministratore delegato del gruppo – e sono lieto che St. Athan sia la nostra casa dell’elettrificazione per entrambi i marchi: Aston Martin e Lagonda”.

Come sarà l’Aston Martin Rapide E

La Rapide E guiderà lo sviluppo della nostra strategia per veicoli a bassa e a zero emissioni – ha proseguito – e, con la reintroduzione del marchio Lagonda, questa è la dimostrazione di come l’elettrificazione occupi una posizione prominente nel nostro piano aziendale”.

La produzione sarà limitata a 155 esemplari ed ulteriori informazioni, circa il powertrain e le caratteristiche tecniche, saranno rilasciate solamente poco prima del lancio. Ma, dalla casa, fanno sapere: “Avrà le prestazioni attese da un’Aston Martin”.

Il marchio Lagonda ed il futuro elettrico

Se questo modello arriverà il prossimo anno, servirà attendere ancora un po’ per poter scoprire la prima Lagonda di serie. Come dicevamo, arriverà nel 2021, nonostante sia già stato svelato un prototipo lo scorso marzo a Ginevra.

La Lagonda Vision Concept, mostrata all’appuntamento elvetico, è un’anticipazione sul linguaggio e sul futuro stile di questo marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)