Aston Martin One-77, il motore offre 750 cavalli

Trattenutosi sino ad oggi dal pungolarci con la potenza della nuova supercar Aston Martin One-77, la casa automobilistica di Gaydon ha reso note le doti della coupé in edizione limitata, che pare possa essere definita come la più veloce autovettura aspirata ora prodotta e commercializzata. Avete inteso bene: non ci sarà ombra di sovralimentazione sotto il vestito, sinuoso, della supercar britannica.
Il motore già l’avevamo conosciuto: il costruttore inglese, infatti, aveva chiarito che il cuore della nuova Aston Martin One-77 avrebbe avuto dodici cilindri, che questi sarebbero stati disposti a V e che il propulsore sarebbe stato caratterizzato dalla dimensione di 7,3 litri.
Tale motore eroga 750 cavalli e 750 Nm di coppia: questa la carta d’identità della sportiva One-77. Sono fiduciosi, gli uomini Aston Martin: la produzione limitata di settantasette esemplari (come fedelmente conferma la denominazione scelta) è già prenotata per circa metà del totale. Non farebbe neppure scena, questa notizia, se non fosse che la nuova supercar Aston Martin One-77 costa circa 1,43 milioni di euro. Fate un po’ voi.
Il fabbricante britannico, dunque, dà prova di non voler scendere a compromessi con la tecnica e con le tendenze del mercato mondiale: Aston Martin One-77, fino a che Pagani, Lamborghini e Ferrari non ufficializzeranno le sportive che hanno in serbo per noi e non ne descriveranno i dettagli più intimi, cammina un percorso solitario.
Seguici qui