Lamborghini, foto spia della nuova supercar emiliana

Poche ore dopo la diffusione della terza immagine di una delle due novità Lamborghini del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi e la notizia della conferenza di domani, con i rivenditori, in grado – forse – di chiarirci qualche dettaglio sulle vetture che, presto o tardi, entreranno a far parte della gamma del Toro, distanti da qui, in Germania, tre muletti della nuova “Lamborghini Jota” si avvicendavano sull’asfalto dell’Inferno Verde, il circuito del Nurburgring che viene spesso sfruttato dai costruttori per i test alle proprie automobili.

Mi auguro non abbiate sperato nella mancanza di camuffamenti. Il fabbricante emiliano è stato accorto a non lasciare spazi accessibili ai fotografi. Di conseguenza, la carrozzeria appuntita, le forme rigide, la coda tagliata verticalmente, la superficie vetrata laterale inesistente, l’abitacolo infossato e schiacciato tra il motore posteriore e il muso digradante della nuova Lamborghini Jota (di quella supercar, cioè, che sostituirà Lamborghini Murcielago) rimangono appannaggio esclusivo dei tester.

In fabbrica la chiamano Lamborghini 83X: pare che verrà equipaggiata con un nuovo motore V12, ad iniezione diretta del carburante, che erogherà oltre 700 cavalli. La scocca in alluminio e la carrozzeria composita in fibra di carbonio ha permesso di limitare il peso della nuova Lamborghini Jota rispetto all’odierna Murcielago. La trazione sarà ancora ripartita su ciascuno degli pneumatici attraverso il sistema Holdex.

Al Nurburgring, i testimoni asseriscono di aver contato tre differenti unità (come anzidetto) e sono certi di aver osservato una versione con spoiler ed una certamente senza: è probabile che la casa automobilistica sia già al lavoro sulla versione Superleggera o SuperVeloce della nuova Lamborghini Jota. La linea? Sarà un’evoluzione della concept car Lamborghini Estoque e della supercar Lamborghini Reventon. E il Gruppo Volkswagen quanto influirà? L’onnipotente Walter De Silva?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)