Aston Martin One-77, venduto l’ultimo esemplare
Finita la produzione della hypercar britannica
La One-77 è diventata l’oggetto del desiderio da parte di numerosi collezionisti da quando è stata presentata. Da oggi la sportiva inglese non è più disponibile visto che tutti i 77 esemplari sono stati venduti.
Durante la conferenza stampa nella quale sono stati svelati i dettagli sulle vendite 2011 del marchio britannico, Ulrich Bez, presidente Aston Martin, ha dichiarato che l’ultimo esemplare della One-77, rimasto invenduto fino ad ora, ha trovato un cliente potenziale. La due posti del Regno Unito era stata messa in vendita su un sito specializzato: sono bastati due mesi prima che qualcuno si aggiudicasse il gioiello tanto ambito. Il prezzo della Aston Martin One-77 è fissato a 1.46 milioni di euro, tuttavia non si è a conoscenza del prezzo esatto dell’ultimo esemplare messo a disposizione. Non si tratta dell’ultimo esemplare in senso numerico: i numeri 1 e 77 sono stati ordinati prima che l’auto venisse commercializzata. In ogni caso, la targa numerica non cambierà il valore di questo esemplare: grazie al suo V12 7.3 litri da 750 cavalli e 750 Nm di coppia massima, la One-77 riesce a raggiungere ben 350 orari di velocità massima. Un primato per un’auto stradale firmata Aston Martin.
Coloro che sono ancora interessati alla più potente delle Aston dovranno aspettare che qualche cliente si decida a vendere il suo esemplare ad un prezzo che sarà sicuramente al di sopra di quello richiesto.
Seguici qui
Sono interessato all’acquisto di un esemplare Aston Martin One 77 colore grigio scuro metalizzato, interni in pelle totale color cuoio