Aston Martin: l’idea di un audace e futuristico SUV [RENDER]

Con un'innovativa soluzione salva-spazio

Se sei tra coloro che pensano che l’Aston Martin DBX sia un po’ troppo convenzionale e stilisticamente sobria, probabilmente apprezzerai il progetto digitale concretizzato attraverso questi render che danno forma a un SUV del marchio britannico caratterizzato da un design decisamente più audace e azzardato di quanto non lo sia la DBX.

Realizzati dal designer cinese Jiaqi Han, questi render di assoluto fascino sono stati realizzati mentre studiava all’ArtCenter College of Design in California. Oggi Han vive a Los Angeles, essendosi trasferito negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno di progettare automobili, un ambizione che, a giudicare da questo progetto render, poggia su delle buone basi. 

Profilo slanciato e coda da coupé

Han spiega che questo render di SUV EV è stato progettato per “creare più opportunità per il design e il layout”. Il profilo della vettura rimane slanciato, con un assetto dell’abitacolo posizionato più indietro e una linea del tetto fortemente inclinata sulla coda. Si tratta quasi di un vettura che stilisticamente fa da anello di congiunzione tra la DBX e la Vantage. 

Una finta quattro porte con effetto sorpresa

L’elemento più intrigante di questo progetto di design sono le portiere. Sebbene la vettura sembra avere quattro classiche porte con apertura “a libro”, in realtà quelle anteriori, molto più piccole, non danno accesso all’abitacolo ma bensì a due vani laterali portabagagli. Questa innovativa soluzione sfrutta lo spazio anteriore, nascosto sotto il lungo cofano, liberato dalla presenza della motorizzazione elettrica, fornendo anche dei nuovi spunti all’evoluzione del design esterno. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto