Aston Martin V12 Zagato, debutto sportivo nel weekend al Nürburgring

L’abbiamo vista in tutte le sale e ora ci mancava solamente la versione da corsa. Ecco a voi, quindi, l’Aston Martin V12 Zagato nella sua livrea da competizione, che ha debuttato nella tappa del Nürburgring della VLN Series.

Ovviamente la nuova macchina era ancora ben lontana dal poter gareggiare nel pieno delle sue funzioni, ma i tecnici inglesi hanno comunque fatto in modo che venissero completati almeno alcuni giri, per poi promettere che la V12 Zagato avrebbe fatto altre apparizioni nel corso del calendario sportivo. Secondo quanto dichiarato da un portavoce della casa, questo del Nürburgring era solamente un primo test per sperimentare alcune delle modifiche apportate all’auto, che saranno poi verificate e testate nuovamente nel corso delle prossime settimane. Si è trattato comunque di un test abbastanza provante, sia per la natura stessa del Nürburgring, sia per il tipo di gara, della categoria enduro. Aston Martin molto spesso viene a testare qui le sue nuove macchine, per poter avere dei riscontri precisi nella categoria performance e poter così progettare modifiche che non solo verranno apportate sulle versioni da corsa, ma anche su quelle di serie.

Al momento Aston Martin ha pianificato di produrre un paio di V12 Zagato. La prima è quella verde che vedete nelle foto e che ha girato sul Nürburgring, la seconda è quella rossa che è stata svelata una settimana fa al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este a Cernobbio (CO).

La V12 Zagato dovrebbe tornare sul circuito tedesco il prossimo 11 giugno per condurre la preparazione finale alla 24 Ore del Nürburgring, che andrà in scena il 24 dello stesso mese. Si spera che i risultati ottenuti in questi test siano abbastanza buoni per spingere definitivamente verso la produzione la V12 Zagato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • PeterGriffin ha detto:

    Il colore verde non è proprio il massimo (e mi sto trattenendo), ma l’auto in generale è assolutamente favolosa!

Articoli correlati

Array
(
)