Audi a fianco di Hervé Barmasse al traguardo della supermaratona
La full electric Audi Q8 Sportback e-tron a supporto dell’atleta nello svolgimento della Supermaratona
Durante la 37ª edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, la tradizionale granfondo ciclistica di cui Audi è stata Official Mobility Partner, l’alpinista Hervé Barmasse ha intrapreso un’impresa di grande valore sportivo. Hervé, il primo a cimentarsi in questa sfida nei giorni precedenti la Maratona dles Dolomites – Enel, ha affrontato tutte le salite scalate nelle 37 edizioni precedenti della gara in una sorta di supermaratona. Ha percorso un itinerario di 285 chilometri con un dislivello positivo di 8.204 metri, attraversando 13 passi dolomitici.
Audi al fianco dell’alpinista Hervé Barmasse che ha scalato 13 Passi Dolomitici
Barmasse ha completato il percorso in 15 ore effettive, affrontando un imponente dislivello che ricorda le montagne di 8.000 metri da lui scalate. Inoltre, ha dovuto sfidare le rigide temperature registrate recentemente sui passi dolomitici. L’alpinista ha descritto questa prova di resistenza fisica come paragonabile alle scalate in Himalaya.
Audi è stato accanto al famoso alpinista con una Audi Q8 Sportback e-tron completamente elettrica a supporto dell’atleta durante la supermaratona. Ricordiamo infine che Hervé Barmasse collabora con Audi per il Mountain Progress Lab, un progetto di mobilità a Madonna di Campiglio. Questo progetto è volto al monitoraggio e alla tutela della località, con l’obiettivo di generare consapevolezza ambientale.
Seguici qui