Audi A1: 150.000 potenziali clienti in pochi giorni. Da settembre in Italia

Audi A1: 150.000 potenziali clienti in pochi giorni. Da settembre in Italia

L’Audi A1 è stata lanciata da poco tempo sui mercati del centro Europa, ma secondo i dati forniti dalla stessa casa di Ingolstadt sarebbero già 150.000 le richieste di informazioni ricevute dai vari concessionari. Queste richieste, se trasformate in prenotazioni o acquisti, renderebbero l’Audi A1 un vero e proprio successo annunciato. Certo, i toni entusiastici del marchio tedesco devono essere un po’ smorzati dal nostro realismo super partes, ma bisogna ammettere che se il buon giorno si vede dal mattino, allora la nuova compatta Audi ha iniziato proprio con il piede, anzi, la ruota giusta.

«I riscontri che hanno avuto i nostri concessionari a livello internazionale dimostrano che il successo della A1 è andato ben oltre le nostre migliori aspettative – ha commentato Peter Schwarzenbauer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG per Marketing e Vendita – Per questo motivo abbiamo già deciso di aumentare del 20% la nostra capacità produttiva. Stiamo anche prendendo in considerazione la possibilità di lanciare la A1 sul mercato cinese.»

La stima produttiva iniziale di Audi era di circa 100.000 esemplari prodotti all’anno, ma questo progetto riguardava unicamente il mercato europeo. Visto il deciso allargamento di prospettiva della casa, era ovvio che sarebbe arrivato un sostanziale aumento.

In Italia l’Audi A1 sarà disponibile a partire dal weekend del 18 e 19 settembre e verrà offerta nelle motorizzazioni 1.2 TFSI da 86 CV, 1.4 TFSI S-tronic da 122 CV e 1.6 TDI da 105 CV. Il tutto ad un prezzo di base di 16.800 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)