Audi A6 2012, arrivano nuove foto spia. Possibili le versioni S6 e RS6
Quella che vedete è la prossima versione dell’Audi A6, quella che secondo molti dovrebbe apparire quasi come un’erede dell’A7. Forse parlare così di diretta discendenza è eccessivo, ma è più che probabile che questo nuovo veicolo possa ispirarsi per molti versi alla sua controparte (secondo molti diverse idee dovrebbero essere prese di peso dall’A7 Sportback). Il camuffamento, ad ogni modo, è ancora troppo pesante ed eventuali considerazioni al momento non possono ancora trovare diretto riscontro nella realtà.
Se per quanto riguarda il design siamo ancora nel campo delle ipotesi, circola un po’ più di certezza per quanto riguarda la linea di motorizzazioni che verrà riservata per questa futura Audi A6. Anche questi sono stati presi dall’A7 e alcuni dall’A4. Si parla di un 2.8 FSI V6 da 204 Cv, di un 3.0 TFSI V6 decisamente sportivo con una potenza di 300 Cv e infine di almeno due 3.0 TDI V6. Dovrebbero essere tenuti in considerazione anche alcuni motori più piccoli, come un 2.0 litri quattro cilindri, alcuni turbodiesel e persino una soluzione ibrida.
Parlando di trasmissioni, oltre alle versioni Quattro e a trazione anteriore, Audi metterebbe a disposizione una vasta scelta di cambi a 6, 7 e persino 8 velocità, a seconda del motore. Possibile anche lo sviluppo di una versione S6 e di una RS6.
Seguici qui