Audi e-tron ed e-tron Sportback 2023: due prototipi avvistati in Austria [FOTO SPIA]
Riceveranno novità sia estetiche che tecniche
Audi sta lavorando a un aggiornamento di metà ciclo per le Audi e-tron ed e-tron Sportback. Un’ulteriore conferma arriva da un paio di prototipi di entrambi i modelli avvistati da un nostro fotografo mentre effettuavano dei test in Austria.
La e-tron ha debuttato ufficialmente nel 2018 come model year 2019 mentre l’Audi e-tron Sportback è arrivata l’anno successivo. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la casa automobilistica tedesca prevede di annunciare i nuovi restyling verso la fine di quest’anno come model year 2023.
Ecco le novità estetiche previste con il nuovo restyling
Grazie ai due muletti possiamo vedere che Audi prevede di apportare diverse modifiche estetiche, fra cui nuovi fari e griglia frontali simili a quelli presenti sull’attuale Q4 e-tron. Anche le fasce anteriori e posteriori sembrano avere un aspetto più aerodinamico ed è possibile che la grafica interna dei fanali posteriori abbia un nuovo design.
Purtroppo, non ci sono foto dell’abitacolo, ma il nostro fotografo sostiene che le e-tron ed e-tron Sportback 2023 avvistate avevano nuovi display per il sistema di infotainment. La casa dei quattro anelli prevede di fondere il quadro strumenti digitale e lo schermo del sistema di infotainment in un unico ampio pannello sul nuovo restyling.
Inoltre, il costruttore di Ingolstadt dovrebbe apportare alcune importanti modifiche alla propulsione per permettere alle Audi e-tron ed e-tron Sportback 2023 di rimanere competitive. In base a quanto riportato, i due veicoli elettrici riceveranno nuove batterie, motori elettrici più efficienti e nuovo software di controllo elettronico per aumentare l’autonomia. È probabile che l’aggiornamento di metà ciclo porterà l’autonomia vicina ai 480 km rispetto ai 357 km offerti dal modello attuale.
Seguici qui