Audi E-Tron FE04: la nuova monoposto dei Quattro Anelli che correrà in Formula E [FOTO]
Monta un powertrain completamente nuovo
Audi ha svelato la sua prima racing car elettrica che gareggerà nel campionato di Formula E. La monoposto del marchio dei Quattro Anelli prende il nome di Audi E-Tron FE04.
Dopo aver rilevato il team ABT Sportsline, Audi è diventata il primo costruttore tedesco a fare il suo ingresso nella principale serie del motorsport dedicata alle monoposto 100% elettriche. La nuova squadra della Casa di Ingolstadt che prenderà parte alla nuova stagione della Formula E si chiamerà Audi Sport ABT Schaeffler.
Peter Mertens, membro del CdA di Audi, ha affermato: “Dopo quattro, TFSI, TDI, alimentazione ibrida e tante altre innovazioni, la nostra prima monoposto da corsa rappresenta il nostro biglietto da visita nel campo della mobilità elettrica dove faremo il nostro ingresso nel 2018 con la gamma Audi e-tron“.
L’Audi E-Tron FE04 è dotata di powertrain inedito, sviluppato in collaborazione con Schaeffler e abbinato a una trasmissione a rapporto singolo. Il capo di Audi Motorsport Dieter Gass spiega: “Insieme al nostro partner tecnologico Schaeffler abbiamo sviluppato un powertrain completamente nuovo, che trova posto sotto la nuova copertura in fibra di carbonio. L’auto emette un suono diverso anche perché stiamo sperimentando nuove soluzioni tecnologiche“.
La squadra di Audi di Formula E ha anche mostrato la nuova livrea della monoposto che mescola il bianco, il verde metallizzato e il nero. Il 33enne Lucas di Grassi, campione in carica di Formula E, correrà nelle nuova stagione con il numero 1 sulla sua Audi E-Tron FE04, mentre Daniel Abt sarà il pilota che gareggerà con la seconda monoposto del team Audi Sport ABT Schaeffler.
Seguici qui