Audi: gli atleti FISI sui modelli performanti dei Quattro Anelli

Primo contatto con la seconda generazione RS5 Coupè da 450 CV

Audi - Gli atleti FISI hanno condotto i modelli più prestanti della casa tedesca, tra cui la seconda generazione RS5 Coupè, sul tracciato di Imola. Inoltre, al fianco dell'ex pilota Audi Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, hanno effettuato dei giri veloci a bordo della TT Cup da 310 CV.
Audi: gli atleti FISI sui modelli performanti dei Quattro Anelli

All’Autodromo di Imola, gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali hanno avuto la possibilità di testare in prima persona numerosi modelli prestazionali Audi, tra cui la seconda generazione RS5 Coupè, disponibile sul mercato italiano a un prezzo di 89.900 euro, forte dell’inedito 2.9 TFSI V6 da 450 CV e 600 Nm di coppia, degno sostituto dell’aspirato 4.2 V8.

Sul tracciato romagnolo, più precisamente sulla griglia di partenza, erano schierate anche la RS 6 Avant Performance e la R8 V10 Plus, capace di 610 CV dall’aspirato 5.2 V10, tutte gommate Pirelli. Non potevano mancare le ultime nate della famiglia RS, ovvero: TTRS e RS3, entrambe dotate dell’esordiente 5 cilindri più prestante del globo.

I modelli della gamma Audi Sport hanno regalato momenti di grande emozione agli atleti FISI, reduci da 43 piazzamenti nei primi tre posti in Coppa del Mondo nella passata stagione, che al termine della giornata hanno potuto effettuare degli straordinari giri veloci al fianco di Dindo Capello, ex pilota dei Quattro Anelli nonchè tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans (2003, 2004 e 2008), sulla TT Cup, versione da corsa della TTS stradale spinta da un sovralimento quattro cilindri da 310 CV.

Tutto questo è stato possibile grazie alla partnership che lega la Federazione Italiana Sport Invernali ad Audi a partire dal 2007. Infatti, con il tempo, questo accordo si è tramutato in una condivisione di strategie e di comunicazione, forte della lunga tradizione dei due Brand e della comune attenzione all’eccellenza e ricerca della migliore prestazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)