Audi, la gamma SUV verrà raddoppiata
Entro il 2020
Si sapeva che la famiglia Q del marchio con gli Anelli non si sarebbe limitata alle Q3, Q5, e Q7. Infatti, più volte il costruttore tedesco aveva annunciato il suo intento di offrire nuovi SUV nella sua gamma.
La ditta di Ingolstadt ha in mente l’obiettivo di raddoppiare la sua gamma di SUV entro il 2020 e nella famiglia tedesca ci dovrebbero essere nuovi crossover come ad esempio i futuri Q2, Q4 e Q6. Sebbene per il momento i dettagli riguardanti questi veicoli siano ben pochi, il Q2 dovrebbe essere invece un crossover urbano premium mentre gli altri due dovrebbero intercalarsi nella gamma tra i veicoli già esistenti.
Ci sono molte probabilità affinché questi modelli futuri riprendano lo stile che abbiamo avuto modo di ammirare in anteprima al Mondial de l’Automobile de Paris 2012 con il prototipo Crosslane Coupé. Ciò vuol dire che questi nuovi SUV avranno un look più sportivo e aggressivo rispetto alle Q attuali.
Questa volontà di raddoppiare i SUV nella gamma deriva dalla strategia Audi: i tedeschi si aspettano che il 40% delle vendite complessive provenga dai loro SUV. Una scelta che va di pari passo quindi con la futura strategia del costruttore con gli Anelli che prevede ugualmente che le vendite dei SUV premium progressino del 36% entro i prossimi cinque anni.
Seguici qui