Audi nega il progetto di una R8 elettrica ma conferma il debutto a Francoforte della R8 Cabrio

Audi nega il progetto di una R8 elettrica ma conferma il debutto a Francoforte della R8 Cabrio

Sembra che le voci della scorsa settimana riguardo a un prototipo elettrico di una Audi R8 in preparazione per Francoforte siano state un caso di illusione o forse si tratta di un segreto desiderio per il momento ancora frustrato. Pare che un rappresentante di Audi abbia risolutamente smentito questa notizia. La scorsa settimana, avevamo parlato delle voci riguardo alla preparazione del costruttore tedesco in vista del prossimo Salone di Francoforte. In aggiunta ai debutti della nuova A5 Sportback e della nuova generazione A8, avevamo anche sentito parlare della R8 Spyder che avrebbe potuto essere affiancata da una “gemella” elettrica. Le fonti erano state il tedesco Auto Motor und Sport e il francese L’Automobile.

Sebbene la R8 EV sia stata bollata come “non vera” alla divisione Nordamericana di Audi, la R8 convertibile è stata riconfermata per il Salone di Francoforte. La vettura si presenterà con motori V8 4.2 da 420CV e V10 5.2 in grado di sviluppare una potenza di 525CV.

Dal momento che le notizie in Nordamerica non sono mai aggiornate con quello che si sta sviluppando in Germania, c’è chi spera ancora di vedere una Audi R8 elettrica prima o poi in un prossimo futuro, giusto per vedere quello che è capace di realizzare la casa tedesca.

Fonte: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)