Audi Q3: la versione Coupe è servita [RENDERING]

Al momento si tratta di un mero esercizio di stile

Il rendering della seconda generazione dell'Audi Q3 Coupe realizzata da Nikita Aksyonov accentua la sportività delle linee del nuovo modello
Audi Q3: la versione Coupe è servita [RENDERING]

La nuova Audi Q3 è stata svelata circa un mese fa: la seconda generazione del SUV compatto della casa costruttrice di Ingolstadt si è totalmente rinnovata in tutti i settori. In tal contesto sia la meccanica che la tecnologia ed ovviamente anche l’estetica della nuova nata hanno ereditato in pieno il recente know how del costruttore dei quattro anelli al fine di dar vita ad un prodotto nuovo e di successo in un segmento di mercato che sta sempre più generando consensi da parte del pubblico.

Due porte in meno e passo più corto

Stilisticamente parlando, la nuova Q3 mostra un corpo vettura più slanciato (merito certamente delle misure più ampie rispetto al passato), ma anche un design più aggressivo grazie agli ultimi stilemi estetici del recente family feeling messo a punto da Audi. Il risultato è un SUV compatto ed impreziosito nello stile da peculiarità estetiche decisamente accattivanti come ad esempio la calandra ottagonale, i passaruota sporgenti, una linea di cintura possente ed uno “sguardo” sportiveggiante. Tuttavia, anche se la nuova Audi Q3 ha messo in evidenza uno stile marcatamente più sportivo rispetto a quello vantato dalla prima generazione, qualcuno si è divertito nell’immaginare una Q3 ancora più accattivante e sportiva nell’aspetto esteriore. Nel dettaglio il designer Nikita Aksyonov ha provveduto a realizzare un inedito rendering di una Q3 in versione Coupe grazie a due porte in meno e ad un passo più corto.

La variante Coupe è un puro esercizio di stile

Nello specifico, come si può vedere dalle immagini riportate, il designer russo che si occupa di progettazione automobilistica ha letteralmente tagliato le porte posteriori e ha accorciato il passo della nuova Q3 dando vita ad un risultato estetico davvero accattivante. Non solo: la Q3 Coupe immaginata da Nikita Ajsyonov è caratterizzata anche da altre soluzioni estetiche maggiormente sportiveggianti come i paraurti dal design più incisivo, gli archi passaruota in titnta con la carrozzeria, le minigonne laterali dallo stile più pronunciato e l’estrattore posteriore maggiorato e verniciato nello stesso colore della carrozzeria. Sebbene si tratti di una versione particolarmente accattivante a livello estetico, allo stato attuale Audi non ha progettato di realizzare questa versione tre porte o coupè che dir si voglia della sua nuova Q3 per cui al momento quella raffigurata da Nikita Aksyonov resta un semplice esercizio di stile. Al di là del rendering in questione, ricordiamo che la nuova generazione della Q3 arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo mese di novembre.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)