Audi Q6, confermato il debutto nel 2018

Sarà un modello sexy e sportivo

L'Audi Q6 debutterà nel 2018 e sarà una vettura completamente elettrica capace di avere un'autonomia pari a 500 km. Il Ceo di Audi ha riconfermato anche che arriverà entro la fine del decennio un nuovo modello chiamato Q8
Audi Q6, confermato il debutto nel 2018

Audi Q6 – “Audi creerà una Q6 completamente elettrica, una vettura che si farà notare in quanto sarà “sexy”, “sporty” e “ricca di utility“. Queste sono le esatte parole usate dal Ceo Audi Rupert Stadler per confermare che la nuova Audi Q6 arriverà nelle concessionarie mondiali nel 2018.

In un’intervista con Auto Express durante il Salone di Shanghai, Stadler ha detto che l’Audi Q6 sarà una vettura completamente elettrica e che sarà capace di avere un’autonomia di ben 500 km. Inoltre, il Ceo del marchio tedesco crede che nel 2018-2019 le infrastrutture per i veicoli elettrici saranno pronte questo tipo di veicoli, mentre gli sviluppi nella tecnologia delle batterie permetteranno ad Audi di arrivare a tali traguardi di range. “Alcuni anni fa i SUV stavano molto antipatici vista la poca efficienza in termini di consumo di carburante, la tecnologia leggera e la electric drive train hanno, invece, permesso di essere maggiormente efficienti“, ha aggiunto Stadler. “Mi creda il cliente è disposto a pagare un pò di più da dire che sta facendo del bene all’ambiente“.

Stadler ha riconfermato anche il piano di Audi per realizzare un più costoso modello Q da posizionare sopra la Q7, che diventerà “facilmente” una rivale dell’appena nata Range Rover SVAutobiography. Il modello in questione prenderà probabilmente l’etichetta “Q8” e dovrebbe andare in vendita entro la fine del decennio, mentre ha lasciato del tutto cadere i rumours secondo i quali il marchio tedesco avesse in serbo la possibilità di arrivare sul mercato con una rivale della Mercedes-Benz CLS Shooting Brake.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)