Audi Q6 e-tron: al via gli ordini in occasione del debutto mondiale alla Milano Design Week

Al via gli ordini per Audi Q6 e-tron che debutterà alla Milano Design Week

Audi Q6 e-tron: al via gli ordini in occasione del debutto mondiale alla Milano Design Week

Audi ha da poco comunicato l’apertura degli ordini per Audi Q6 e-tron: la vettura sarà protagonista del suo debutto mondiale presso la Audi House of Progress in occasione della Milano Design Week. Questo è il primo modello Audi di serie basato sulla piattaforma nativa elettrica PPE, incarna direttamente il concetto di Vorsprung durch Technik (Avanguardia della Tecnica).

Al via gli ordini per Audi Q6 e-tron che debutterà alla Milano Design Week

Audi Q6 e-tron rappresenta il paradigma human centric, ponendo l’accento sull’abitacolo come fulcro del design. È il riferimento nella sua categoria per autonomia e potenza di ricarica. Grazie alla sua nuova architettura elettronica, il SUV offre un livello tecnologico senza precedenti per Audi. Al momento del lancio il nuovo modello della casa automobilistica di Ingolstadt offre due varianti di powertrain con trazione integrale quattro elettrica.

L’Audi Q6 e-tron quattro raggiunge una potenza massima di 387 CV, mentre la versione sportiva Audi SQ6 e-tron quattro offre 517 CV in modalità boost. Con una batteria agli ioni di litio da 100 kWh (94,9 kWh netti), l’autonomia è rispettivamente di 625 chilometri WLTP per la Q6 e-tron e di 598 chilometri WLTP per la versione sportiva SQ6 e-tron. Grazie alla tensione a 800 Volt e alla potenza di ricarica in DC fino a 270 kW (di serie), è possibile ripristinare fino a 255 km di autonomia in soli 10 minuti presso una stazione HPC.

Audi Q6 e-tron

Le Audi Q6 e-tron quattro e Audi SQ6 e-tron quattro saranno disponibili presso le Concessionarie italiane nel corso del terzo trimestre 2024, con prezzi a partire da 79.500 euro e 97.200 euro, rispettivamente. Le versioni top di gamma Audi Q6 e-tron quattro S line edition e Audi SQ6 e-tron quattro sport attitude saranno proposte a 86.500 euro e 104.200 euro, rispettivamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va
Auto

Audi RS e-tron GT 2024 | Com’è & Come Va

In attesa della nuova generazione, è sempre la più potente di Ingolstadt
La prossima generazione dell’Audi RS e-tron GT, filosoficamente l’erede della R8 in campo elettrico (sì, sappiamo che molti appassionati non