Audi Q7, parte la produzione in India
Il 4x4 diventa sempre più famoso
Il marchio con gli Anelli ha come intento quello di diventare il primo costruttore di auto premium a livello mondiale. Per riuscirci, la Casa di Ingolstadt deve ancora incrementare le sue vendite per provare a riprendere il suo rivale di sempre BMW. Ciò può essere possibile solamente tramite l’introduzione di nuovi modelli su nuovi mercati.
Se da una parte la Cina sembra essere il target prediletto per questa iniziativa di marketing, non solo da parte di Audi ma anche da altri importanti costruttori europei, Audi ha deciso di puntare molto anche su un altro paese in via di sviluppo: l’India.
Per poter far fronte alla richiesta del mercato locale, la Casa teutonica sta per lanciare quindi la produzione del Q7 in questo paese dove lo stabilimento principale verrà installato ad Aurangabad. Questo veicolo è molto apprezzato in India e Audi prevede di produrre fino a 1.000 esemplari del suo SUV premium per i mercati indiani e dintorni.
E’ quindi in questa nuova azienda che verrà prodotto il Q7 ed è in questo stesso stabilimento che verrà costruito anche il fratellino Q3. Ma di questo se ne riparlerà verso metà 2013.
Audi vuole approfittare di questa crescita in India per aumentare il suo fatturato: le sue vendite sono cresciute del 55% con un totale di 7.273 veicoli venduti rispetto ai 5.511 consegnati nel corso dell’anno scorso.
Oltre alla produzione del Q7, Audi prevede di costruire altre 25 nuove concessionarie nel paese asiatico entro fine anno. In India, la gamma Audi è formata da A4, S4, RS5, A6, A7 Sportback, A8 L, Q3, Q5, Q7, TT ed R8.
Seguici qui