Audi Q9 2025: si mostra su strada il nuovo SUV 7 posti [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nella parte finale del 2024
Ieri è stato presentato il restyling della Q7, ma Audi è al lavoro su un SUV ancora più grande, anche da sette posti. Stiamo parlando della Q9, il nuovo modello della casa dei quattro anelli, che il nostro fotografo ha pizzicato durante i consueti test di collaudo nel nord della Svezia. È atteso alla presentazione verso la fine del 2024.
Le caratteristiche
Ancora molto coperta a livello estetico, anche se si possono notare la grande griglia anteriore e dei gruppi ottici distintivi al posteriore, sempre non siano anche loro oggetto di un tentativo di sviare dal design poi definitivo. Ne scopriremo di più nei prossimi mesi, nel frattempo possiamo dire che si tratterà di un SUV di lusso a tre file, che vorrà battagliare con la BMW X7 e la Mercedes GLS. Con i mercati americano ed asiatico in primo piano, ma disponibile anche altrove.
Potrebbe essere anche uno degli ultimi modelli Audi con motore termico, visto che dal 2026 il marchio tedesco ha annunciato di non voler più lanciare veicoli con propulsore a combustione interna. La Q9 potrebbe avere a disposizione motori V8 benzina e V6 diesel elettrificati, con una versione ad alte prestazioni per battagliare con AMG ed M.
Uscita
Serviranno ancora un po’ di mesi di sviluppo per l’Audi Q9, nei quali ci attendiamo nuove informazioni e foto spia, prima dalla presentazione ufficiale. Come dicevamo, il reveal del nuovo grande SUV fino a 7 posti della casa tedesca è atteso nella parte finale di quest’anno, con un arrivo sul mercato all’inizio del 2025.
Seguici qui