Audi R18 e-tron Quattro, presentata la versione Long Tail
Più lunga per migliorare la downforce
Audi ha deciso di fare un passo in più per i suoi veicoli che gareggiano nella categoria delle 24 Ore Le Mans con l’introduzione della versione “Long Tail” della sua R18 e-tron Quattro.
Rispetto alla vettura che sostituisce, questa Long Tail si distingue grazie alla sua sezione posteriore più lunga che è stata ottimizzata per i circuiti ad alta velocità come ad esempio quello di Le Mans. La Quattro debutterà a Spa il prossimo 4 maggio e sarà pilotata da Marc Gené, Lucas di Grassi e Oliver Jarvis.
In occasione dell’inaugurazione di questa nuova Audi R18 e-tron Quattro Long Tail, gli ingegneri metteranno a confronto la versione standard della R18 con la Long Tail per mostrare i benefici di questa “coda lunga”. Analizzeranno quindi le differenze tra i modelli in ogni settore individuale della pista. Il team studierà inoltre gli aspetti pratici dell’utilizzo di questa variante Long Tail.
In una sua dichiarazione, Wolfgang Ullrich, capo di Audi Motorsport, ha comunicato che “come sempre, Audi utilizzerà la pista di Spa per i test prima dell’appuntamento di Le Mans che si terrà a giugno. Questa nuova aerodinamica ci consentirà di fare passi da gigante per i tempi in pista rispetto alle nostre concorrenti attuali.”
Seguici qui