Audi R18 e-tron quattro, tutto pronto per i test ufficiali a Le Mans
Otto piloti e tre vetture
Mancano pochi giorni al momento della “prova generale” della nuova Audi R18 e-tron quattro che s’appresta a prendere parte all’imminente 24 Ore di Le Mans 2014. Domenica 1 giugno la vettura da competizione dei Quattro Anelli scendere in strada per i test ufficiali a Le Mans, nelle consuete sessioni riservate ai piloti per mettere a punto gli ultimi dettagli in prospettiva della gara.
Tutto il team di Audi Motorsport è al lavoro per riuscire a sfruttare al meglio i test in modo da riuscire a carpire indicazioni utili che possano fare la differenza nella preparazione alla 24 Ore di Le Mans. La vettura di Ingolstadt potrà provare per 8 ore, durante le quali sarà importante anche monitorare i consumi della nuova R18, un fattore che ha un peso non indifferente con l’introduzione delle nuove norme per la competizione automobilistica.
Saranno otto i piloti che si alterneranno alla guida di tre Audi R18 e-tron quattro. Si tratta di Lucas di Grassi, Loïc Duval e Tom Kristensen su una vettura, Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer su un’altra e Filipe Albuquerque e Marco Bonanomi su un’altra ancora. I test e le prove di tutte e tre le auto di Ingolstadt saranno utili per far confluire i dati in un database a disposizione di tutta la squadra, in modo tale da non lasciare nulla al caso quando tra circa due settimane la nuova Audi R18 e-tron quattro prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans.
Seguici qui