Audi R18 e-tron quattro, tutto pronto per i test ufficiali a Le Mans

Otto piloti e tre vetture

Audi R18 e-tron quattro - Domenica prossima la nuova Audi R18 e-tron quattro dà il via ai test ufficiali in preparazione della 24 Ore di Le Mans. La nuova vettura della Casa dei Quattro Anelli verrà messa a punto negli ultimi dettagli grazie al lavoro del team di otto piloti e degli ingegneri di Audi Motorsport.

Mancano pochi giorni al momento della “prova generale” della nuova Audi R18 e-tron quattro che s’appresta a prendere parte all’imminente 24 Ore di Le Mans 2014. Domenica 1 giugno la vettura da competizione dei Quattro Anelli scendere in strada per i test ufficiali a Le Mans, nelle consuete sessioni riservate ai piloti per mettere a punto gli ultimi dettagli in prospettiva della gara.

Tutto il team di Audi Motorsport è al lavoro per riuscire a sfruttare al meglio i test in modo da riuscire a carpire indicazioni utili che possano fare la differenza nella preparazione alla 24 Ore di Le Mans. La vettura di Ingolstadt potrà provare per 8 ore, durante le quali sarà importante anche monitorare i consumi della nuova R18, un fattore che ha un peso non indifferente con l’introduzione delle nuove norme per la competizione automobilistica.

Saranno otto i piloti che si alterneranno alla guida di tre Audi R18 e-tron quattro. Si tratta di Lucas di Grassi, Loïc Duval e Tom Kristensen su una vettura, Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer su un’altra e Filipe Albuquerque e Marco Bonanomi su un’altra ancora. I test e le prove di tutte e tre le auto di Ingolstadt saranno utili per far confluire i dati in un database a disposizione di tutta la squadra, in modo tale da non lasciare nulla al caso quando tra circa due settimane la nuova Audi R18 e-tron quattro prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)