Audi R8 by Theophilus Chin, questa volta l’ispirazione arriva dalla Nanuk [RENDERING]

Idealmente alimentata da motori V8 e V10

Il rendering di Theophilus Chin condivide la maggior parte dei suoi spunti di design con la Nanuk, ma offre un profilo più basso e delle ruote più piccole

Audi R8 – La prossima generazione di Audi R8 è stata per l’ennesima volta rivista prima ancora del suo debutto sul mercato, che dovrebbe avvenire nel corso del 2015.

Questa volta il rendering si basa sul concept Nanuk presentato durante l’Internationale Automobil-Ausstellung di Francoforte nel 2013. Il modello virtuale condivide la maggior parte dei suoi spunti di design con il crossover, ma offre un profilo più basso e delle ruote più piccole. Si può anche vedere come il designer Theophilus Chin abbia modificato i fari della R8, mentre il badge Audi è stato posizionato sul cofano motore.

Da quello che sappiamo sulla seconda generazione di Audi R8 il nuovo modello della casa tedesca sarà offerto con due motori, entrambi collegati ad una nuova trasmissione doppia frizione a sette rapporti che ne dovrebbe diminuire drasticamente i consumi. Il modello entry-level sarà alimentato da un motore V8 da 4,2 litri con 430 CV (316 kW) e 430 Nm di coppia, mentre la variante più potente monterà un motore V10 da 5,2 litri, che sarà capace di erogare più di 525 CV (386 kW) e 530 Nm di coppia.

La variante GT dell’Audi R8 potrebbe addirittura toccare quota 580 Cv, una potenza che, unita ad un peso molto contenuto, potrebbe rendere la R8 una delle sportive più apprezzate sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)