Audi R8: il conducente evita le barriere ma poi.. [VIDEO]
Inevitabile la collisione nel lato opposto del tracciato
Durante dei track day al Nordschleife, un’Audi R8 (prima generazione) è stata filmata mentre proveniva ad alta velocità dal mini rettilineo dopo la zona di Flugplatz. Una parte del tracciato che tende a curvare a sinistra e, al momento dell’ingresso nella curva veloce di Schwedenkreuz, la vettura ha perso il punto di corda andando sull’erba. In ingresso di curva, si nota già come il pilota abbia già perso parte del posteriore, costretto da subito al controllo del mezzo.
Il conducente risulta abile nel controllo del mezzo evitando il contatto contro il guard rail ma, nonostante l’abilità nel controllare la vettura ad alta velocità, l’auto va ad impattare sulle barriere del lato opposto del tracciato dopo una lunga strisciata degli pneumatici sull’asfalto, com’è udibile dal video pubblicato da un utente che era appostato a bordo pista e vicino al luogo dell’accaduto. Fortunatamente da dietro non sopraggiungeva nessun veicolo, scongiurando il rischio di collisione.
Naturalmente e purtroppo, non è il primo incidente che si verifica nell’inferno verde durante i track day dove partecipano diverse tipologie di veicoli e motoveicoli con un divario di prestazioni e dimensioni enormi.
Foto | Video Youtube: Eifeler888 – Nurburgring Nordschleife & Rallye Channel
Seguici qui