Audi R8 Limited Edition, una nuova serie speciale
Solo per pochi
Questa nuova serie limitata riserva molte sorprese. Partiamo dal fatto che si tratta di una R8 di “vecchia” generazione, cioè non soggetta al recente restyling. In seguito, noterete che il look è quello della R8 GT molto esclusiva prodotta in soli 333 esemplari e dotata di un V10 5.2 da 560 cv con un telaio migliorato per rendere la sportiva tedesca più efficace quando la si porta ai limiti.
Tuttavia, questa R8 Limited Edition riservata solo ed esclusivamente al mercato cinese ha di “R8 GT” solamente l’estetica considerando che sotto il cofano c’è sempre un V10 ma non da 560 cv bensì da 525. In poche parole si tratta del V10 nella sua versione standard.
E visto che l’auto non fa parte del nuovo restyling, è molto probabile che non avrà nemmeno diritto alla nuova trasmissione a doppia frizione S-Tronic che consente di fare un grande passo in avanti rispetto all’R-Tronic invecchiato male.
Solamente 30 esemplari di questa Audi R8 Limited Edition saranno realizzati esclusivamente per il mercato cinese e il prezzo di partenza sarà pari a 322.000€.
Seguici qui