Audi R8 LMX: video della premiere

Accompagnata da Tom Kristensen

Audi R8 LMX - La nuova Audi R8 LMX si presenta in anteprima in un video ufficiale diffuso dalla Casa dei Quattro Anelli. Il pilota Tom Kristensen accompagna la supercar dotata di fari a laser ed equipaggiata col potente motore V10 di 5.2 litri da 570 CV.
Audi R8 LMX: video della premiere

Anticipando il debutto pubblico del weekend a Le Mans poco fa il costruttore di Ingolstadt ha diffuso il primo video ufficiale della nuova Audi R8 LMX. Nella clip che potete vedere sotto la nuova supercar dei Quattro Anelli è accompagnata da Tom Kristensen, pilota che ha vinto nove volte alla 24 Ore di Le Mans. La R8 LMX apre per la prima volta le portiere mostrando l’abitacolo e i dettagli degli interni, prima che Kristensen si metta alla guida della supercar per farci ascoltare il rombo del motore V10 da 570 CV che Audi ha montato sotto il cofano.

La nuova Audi R8 LMX sarà realizzata in edizione limitata a 99 unità, con tanto di badge numerato sul battitacco. La novità più innovativa riesce nei nuovi fari con tecnologia laser che consente di ottenere un raggio di profondità doppia rispetto ai fari full LED. Il fascio di laser blu viene trasformato in luce bianca grazie all’utilizzo di fosfori in modo tale da non dare fastidio all’occhio umano.

I fari laser della Audi R8 LMX si attivano oltre i 60 km/ garantendo maggiore visibilità e quindi sicurezza. Per quel che riguarda invece la motorizzazione la supercar dei Quattro Anelli può fare affidamento sul propulsore V10 di 5.2 litri da 570 CV e 540 di coppia massima, il cambio è automatico S-tronic a 7 velocità. La R8 LMX sprinta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi toccando una velocità massima di 320 km/h, mentre il consumo è di 12,9 litri ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)