Audi R8 restyling 2013, nuove immagini ufficiali
Conosciamola meglio, prima del Salone di Parigi 2012
La nuova Audi R8 restyling si è presentata nella cronaca automobilistica un po’ timidamente, qualche giorno fa, forse non con la dovuta dose di solennità. Il brand ora tenta di attirare maggiore attenzione, diffondendo nuove immagini che immortalano la vettura sportiva dei Quattro Anelli e che ne mettono in luce i cambiamenti. La supercar di Ingolstadt sarà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi, e sarà successivamente in vendita in Europa, a prezzi non ancora comunicati.
L’impressione che ci lascia in bocca, al primo morso, la nuova Audi R8 restyling è (pressapoco) questa: la vettura ha perso alcune rughe ed appare ora lievemente più giovane, ma non ha barattato la propria identità stilistica con cambiamenti profondi ed importanti, rimanendo perfettamente ed immediatamente riconoscibile. Non manca una pesante razionalità, che invade la sportiva e la accomuna (più di quanto già non facesse prima del maquillage) a tutte le più recenti vetture della gamma Audi.
La nuova Audi R8 restyling, in sostanza, ha solo ottenuto un pizzico di trucco, che cancella le tracce del passare del tempo accumulate sul corpo e nell’abitacolo e che la rende ancora aggressiva, ancora agguerrita nei confronti delle concorrenti più o meno dirette.
Tre le versioni disponibili: Audi R8 V8, Audi R8 V10 e Audi R8 V10 Plus. Due le varianti di carrozzeria: coupé e Spyder con tetto in tessuto. Due i propulsori proposti: un 4,2 litri V8 ed un 5,2 litri V10, entrambi benzina, entrambi aspirati, entrambi dotati di sistema di iniezione diretta del carburante. Due le trasmissioni: un cambio manuale a sei marce ed un cambio robotizzato doppia frizione a sette marce (il tanto citato S Tronic).
Non ci dilunghiamo ancora: vi lasciamo assaporare le immagini. Se però voleste conoscere meglio la nuova Audi R8 restyling, potete fare click su questo link e leggere maggiori informazioni.
Seguici qui