Audi R8 V10 Performance: la sportiva sale a 570 cavalli [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre 2022

L’Audi R8 V10 Performance RWD si aggiorna e cresce nelle prestazioni, con un aumento di potenza, coppia e velocità massima. Per la prima volta, inoltre, sono disponibili i freni carboceramici e lo sterzo dinamico. Disponibile nelle versioni coupé e spyder, arriverà nelle concessionarie ad inizio 2022.

Le caratteristiche

Il design di questa sportiva è ispirato alla GT4 da competizione, con il single frame in nero opaco, i listelli verticali e le tre fessure piatte nel frontale. Quest’ultime a ricordare l’Audi Sport degli anni ’80. Lo splitter può contare su una superficie maggiorata, così come le aperture alla base dei gruppi ottici posteriori e la griglia in corrispondenza dell’estrattore.

Anche l’abitacolo richiama la sportività della vettura, con i sedili sportivi rivestiti in Alcantara e pelle, il volante multifunzione plus a due satelliti (quattro per la performance), e la plancia con il badge RWD, dove non manca l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici di serie e la disponibilità dei sedili a guscio R8.

Il motore

Il cuore della R8 V10 Performance è ovviamente il motore, con il 5.2 V10 FSI da 570 CV e 550 Nm di coppia, rispettivamente +30 CV e +10 Nm sulla versione precedente, abbinato al cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Portando così la vettura dei quattro anelli ad un aumento delle prestazioni: velocità massima 329 km/h (327 km/h per la Spyder) e 0-100 in 3,7 secondi (3,8).

Non mancano altri elementi tecnici distintivi: dalla taratura specifica dell’assetto e dell’elettronica al programma Dynamic per il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select. Passando anche per le sospensioni a doppio braccio triangolare in alluminio e lo sterzo dinamico, per la prima volta sulla R8 RWD.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)