Audi R8 V10 Plus, nera come la notte in un set da urlo [FOTO]

Più leggera, più potente, ma soprattutto top di gamma

Audi R8 V10 Plus - Se ancora avevate dei dubbi sul design della nuova R18 V10, preparatevi a vederli spazzati via grazie a questo speciale set fotografico, che vede protagonista la versione Plus in un elegante e cattivissimo color nero Mythos Black

Quando metti le mani sul tuo modello di punta, sai già che andrai incontro a molti ostacoli. Così è stato per la seconda generazione dell’Audi R8, presentata allo scorso Salone di Ginevra e che da allora sta dividendo gli appassionati tra entusiasti e delusi. Il nuovo look ha permesso di far evolvere la vettura, ma non si può dire che sia piaciuto a tutti. Ecco perché la casa ha deciso di far venire l’acquolina in bocca ai suoi fan, presentando questa speciale sessione fotografica con protagonista una R8 V10 Plus di colore nero Mythos Black (un tema cromatico che viene naturalmente ripreso anche dall’abitacolo). Vi sfidiamo a rimanere impassibili.

Più leggera e sensibilmente più potente della R8 V10 “normale” (sempre che un’auto del genere possa mai essere definita normale), la versione Plus aggiunge una serie di extra alla già ricca dotazione di questa supercar, rendendola una vera belva della strada. Prima di tutto notiamo il grande alettone posteriore, il vero e proprio marchio di fabbrica della versione Plus. Ma non finisce qui, in quanto la casa di Ingolstadt ha aggiunto alla vettura uno spoiler frontale rivestito in fibra di carbonio, gonne laterali e uno speciale diffusore posteriore, a loro volta rivestiti in carbonio, che sono optional nella versione standard. Infine un balzo avanti anche per i freni, che passano dall’acciaio alla super performante fibra carbo-ceramica.

Ovviamente il prezzo è degno di tanta bellezza. In Germania occorre sborsare ben 187.400 € per questo gioiellino e ciò ne fa al momento la R8 più costosa che i soldi possano comprare. Almeno finché Audi non deciderà di lanciare la versione e-tron e la Spyder, allora ne potremo riparlare.

Servizio fotografico di Gency-Photographie

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati