Audi registra le sigle “R6” e “S9”. E tante altre
Quanti modelli stanno per arrivare?
La Audi-frenesia sembra non avere limiti: il progetto del costruttore di diventare il più importante brand Premium al mondo è sempre più ingombrante, da attuare con tutta l’energia possibile, senza risparmiare. Di cosa parliamo, oggi? Del fatto che il brand dei Quattro Anelli ha registrato, secondo alcune indiscrezioni, una serie di nuove sigle alfanumeriche, che serviranno (forse) per altrettanti nuovi modelli. Quali sigle? Q6, Q8, R6, S2, S9, RS1 e RS8.
Precisiamo subito che il brand non ha rilasciato informazioni ufficiali in merito e che quindi non possiamo dare indicazioni precise sull’utilizzo delle sigle: è prassi, infatti, il togliere dal mercato alcuni nomi che potrebbero essere usati da concorrenti più o meno diretti, anche se non c’è la definitiva necessità di sfruttarli e quindi anche se non servono e sono destinati a finire nel dimenticatoio.
Detto questo, tentiamo di fare un’analisi delle sigle alfanumeriche poco sopra indicate. Audi Q6 è l’annunciato, promesso, confermato e già sviluppato SUV-coupé che si porrà al fianco della nuova generazione di Audi Q7 e che farà concorrenza a BMW X6; Audi RS1 è, invece, la già approvata versione ultra-sportiva della citycar compatta di segmento B Premium del listino, Audi A1; Audi S9 è il nome della declinazione sportiva della nuova Audi A9, coupé a quattro porte di grandi dimensioni che si posizionerà nella gamma accanto ad Audi A8 e sopra ad Audi A7 Sportback; Audi R6 potrebbe plausibilmente essere una nuova fastback sportiva, sorella compatta di Audi R8 nata dalla concept car Audi Quattro; Audi RS8, infine, potrebbe essere una nuova coniugazione super-sportiva dell’ammiraglia del listino, Audi A8, più potente della nuovissima Audi S8.
Delle altre sigle non sappiamo nulla: Audi S2 e Audi Q8 non trovano corrispondenze in altre indiscrezioni ed hanno contorni misteriosi a tal punto da non permetterci di immaginare a quali vetture apparterranno. Avete suggerimenti?
Seguici qui