Audi RS e-tron GT Ice Race Edition: nuova versione speciale per i 40 anni della divisione sportiva [FOTO]

Saranno costruiti appena 99 esemplari per il mercato europeo

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition: nuova versione speciale per i 40 anni della divisione sportiva [FOTO]

In occasione del suo 40° anniversario, Audi Sport ha svelato la nuova Audi RS e-tron GT Ice Race Edition. Si tratta di un’edizione speciale appartenente al programma di personalizzazione Audi Exclusive e pone nuovi standard nell’elettrificazione del marchio tedesco.

Partendo dalle specifiche tecniche, la nuova RS e-tron GT Ice Race Edition eroga ben 646 CV di potenza e 830 Nm di coppia massima. Una delle sue particolarità è il programma di ricarica Audi charging, disponibile in 31 paesi europei, che offre la possibilità di accedere a oltre 500.000 punti di ricarica con un unico contratto.

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition

Grazie alla tecnologia di ricarica a 800V in corrente continua (DC) con una potenza fino a 270 kW, è possibile recuperare 100 km di autonomia in soli 5 minuti di ricarica.

La vettura è un omaggio al GP Ice Race, un evento che affonda le sue radici nel 1952 e che da Zell am See, dal 2019, offre una fusione moderna dello skijoring scandinavo. In questa competizione, gli sciatori vengono trainati da potenti auto da corsa, trasformando la gara in un vero e proprio spettacolo.

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition

L’abitacolo

Ma passiamo agli interni. Qui, l’alta qualità firmata Audi Exclusive si manifesta in dettagli come i poggiatesta, i fianchetti e la fascia centrale dei sedili rivestiti in pelle Argento Diamante. I contrasti neri e le cuciture in viola aggiungono un tocco di sofisticatezza mentre il volante in pelle e Alcantara ospita un dettaglio racing: una tacca argento diamante posizionata alle ore 12.

Bernhard Neufeld, capo di Audi Exclusive, ha detto: “L’Audi RS e-tron GT Ice Race Edition rappresenta il culmine emozionale della mobilità elettrica firmata dalla casa automobilistica tedesca”.

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition

Il design esterno

In termini di design esterno, Audi ha optato per una tinta Argento Floret Metallizzato e un tetto in carbonio, arricchiti da decalcomanie di forte impatto visivo. Accenti viola rimandano agli occhiali da sci, aggiungendo un ulteriore elemento evocativo all’aspetto generale. I cerchi in lega nera da 21”, uniti a vetri oscurati, elevano l’aggressività dell’EV.

E la personalizzazione non finisce qui. Come sottolineato da Michael Binder, Product Manager di Audi Exclusive, “abbiamo anche personalizzato il display MMI con uno sfondo specifico per l’Audi RS e-tron GT Ice Race Edition. Inoltre, abbiamo incluso dettagli unici come il numero di serie dell’auto visualizzato in digitale sul display, una novità rispetto al tradizionale badge fisico”.

Con una produzione limitata a soli 99 esemplari per l’Europa, la nuova RS e-tron GT Ice Race Edition si posiziona come un’autentica espressione di esclusività e innovazione tecnologica.

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)