Porsche Taycan GT: oltre 1.000 CV al Nurburgring [FOTO SPIA]

Un grande spoiler ed una configurazione a tre motori elettrici

La Porsche Taycan si avvicina al classico restyling di metà carriera, come abbiamo visto già in numerose occasioni nei mesi scorsi, ma l’elettrica del marchio tedesco avrà anche una versione super sportiva e performante. Si tratta della GT che, secondo le informazioni ricevute, avrà oltre 1.000 cavalli di potenza. È attesa nel 2024.

In pista al Nurburgring

Il nostro fotografo ha pizzicato proprio questo modello, mentre era impegnato nei test di collaudo sul circuito del Nurburgring. Rispetto alla versione ‘base’, che riceverà aggiornamenti soprattutto nei paraurti anteriori e posteriori, la Porsche Taycan GT mostra un grande spoiler, che ne mette in risalto l’anima sportiva. Non ci sono immagini, invece, dell’interno dell’abitacolo, dove tuttavia potrebbe essere simile alla Taycan base, magari con qualche elemento più sportivo.

Porsche Taycan GT

Tre motori

La novità principale, tuttavia, è sotto il cofano. La Taycan è a doppio motore elettrico, ma raggiungere quella potenza con due soli propulsori pare quasi impossibile con la tecnologia attuale. Di conseguenza, ci attendiamo che questa variante sia a tre motori, appunto per poter arrivare ad oltre 1.000 cavalli di potenza e far segnare prestazioni di primissimo livello. Infatti, si parla di uno sprint da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi ed una velocità massima superiore ai 320 km/h.

L’obiettivo dei tecnici del marchio tedesco, infatti, pare sia una risposta alla Tesla Model S ‘Plaid’ ed ai suoi 1.020 cavalli, che la rendono più veloce di sportive come Ferrari o Lamborghini. La casa di Zuffenhausen vuole superare questi valori e mettersi sul più alto gradino del podio, in questa particolare competizione elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)