Audi RS Q8: ora è un vero super SUV grazie a Manhart [FOTO]

Il tuner tedesco ha apportato una serie di aggiornamenti sotto il cofano del SUV

L’Audi RS Q8 è considerato da alcuni come l’alternativa più economica al Lamborghini Urus. Tuttavia, l’ultimo progetto realizzato da Manhart – noto tuner tedesco – con il nome di Manhart RQ 800, rende il SUV della casa dei quattro anelli più potente e con una presenza su strada superiore al cugino italiano.

Le modifiche apportate al motore

Di serie, l’RS Q8 viene fornito con motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Non soddisfatto dei numeri, il preparatore ha installato nuovi turbocompressori, un intercooler aggiornato, una presa d’aria in fibra di carbonio e rimappato l’unità di controllo motore.

In aggiunta, adesso il SUV dispone di un impianto di scarico in acciaio ossidabile con valvole regolabili e quattro terminali da 100 mm che possono essere rivestiti in ceramica o in fibra di carbonio. Non mancano dei tubi di scarico sportivi con catalizzatori a 200 celle.

Audi RS Q8 Manhart

Tutte queste modifiche adesso permettono all’Audi RS Q8 modificato di erogare 830 CV e 1050 Nm. Pagando un extra è possibile aggiungere un impianto frenante più performante e modifiche alle sospensioni.

Il Manhart RQ 800 presente in foto dispone di cerchi Manhart Classic Line da 24” rifiniti in nero satinato e con una striscia rossa decorativa, oltre ad essere avvolti in pneumatici 295/30 all’anteriore e 355/25 al posteriore.

Sempre grazie alle immagini possiamo vedere che lo speciale Audi RS Q8 dispone di un rivestimento rosso su diffusore posteriore, calotte degli specchietti retrovisori esterni e fasce anteriori. Infine, c’è una striscia grigia e rossa opaca che attraversa il cofano motore e il tetto.

Audi RS Q8 Manhart

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)