Audi RS3, così la strumentazione ed il volante

La nuova Audi RS3, la versione più sportiva della gamma della media di segmento C Premium del fabbricante di Ingolstadt, è ancora in fase di rifinitura, nonostante qualche voce ne avesse annunciato la presentazione ufficiale per il Salone di Parigi 2010, evidentemente conclusosi con un nulla di fatto in questa direzione. Di lei sappiamo poco, giusto qualche indiscrezione e qualche immagine, strappata alle prove su strada del veicolo.

Queste foto, quelle che oggi vi proponiamo, mostrano il cockpit strumenti di Audi RS3 ed il volante, che verranno installati all’interno dell’abitacolo della nuova hatchback. Niente di tanto importante: il fondo scala del tachimetro della nuova RS3 si ferma a 310 chilometri orari, mentre quello del contagiri arriva ad 8.000 giri/minuto. Questi valori, per il momento insignificanti su questa strumentazione con elementi tondeggianti spenta, saranno disponibili al pilota grazie al propulsore adagiato nel vano motore anteriore: si tratta di un 2,5 litri benzina, cinque cilindri in linea, capace di erogare 340 cavalli e 450 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione integrale Quattro. La velocità massima, tuttavia, sarà limitata elettronicamente alla soglia dei 250 chilometri orari.

Audi RS3 sarà prodotta in serie limitata, stando a quanto avevano confermato alcune voci: il lotto disponibile alla clientela sarà di 2.700 esemplari, sebbene il prezzo non sia stato mai neppure lontanamente indicato (e temo che supererà i 50.000 euro). La presentazione ufficiale di questa nuova RS3, che potrebbe essere prodotta da Audi anche soltanto nella versione Sportback (cioè cinque porte), slitta al Salone di Ginevra 2011 della prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gianni ha detto:

    serie limitata ok, ma 50mila mi sembrano tantini..se li avessi mi orienterei piu sulla tt rs..e poi sportback..se mi serve spazio prenderei la a4 (sempre se avessi i soldi 😀 )

    Ciao

Articoli correlati

Array
(
)