Audi RS3 Sportback customizzata MR Racing [FOTO]
La potenza del motore arriva a 535 CV
L’Audi RS3 Sportback è una delle auto preferite dai tuner per le loro elaborazioni dedite a spremere maggiore potenza dal motore cinque cilindri turbo da 2.5 litri. Dopo ABT che ha portato la potenza da 367 a 430 CV ed MTM che l’ha incrementata fino a 502 CV, adesso è il turno di MR Racing che ci propone il suo tuning sulla compatta sportiva della Casa dei Quattro Anelli.
L’elaborazione di MR Racing sulla RS3 Sportback prevede due step di potenziamento della vettura. Il primo, che include la rimappatura della centralina e l’introduzione di un nuovo sistema di scarico sportivo in acciaio inox fa salire la potenza del propulsore 2.5 a 448 CV con 653 Nm di coppia massima. Il secondo livello invece aggiunge alla vettura un nuovo intercooler, una pompa del carburante ad alta pressione e un turbocompressore personalizzato. Queste modifiche meccaniche consentono al motore della RS3 Sportback di sviluppare 535 CV di potenza e oltre 700 Nm di coppia massima.
Non ci sono dettagli sulle prestazioni ma è facile immaginare come le novità apportate da MR Racing e la maggiore potenza del motore possano rendere la RS3 Sportback più veloce del modello standard che brucia lo 0-100 km/h in 4,3 secondi e raggiunge i 280 km/h di velocità massima.
Oltre agli interventi tecnici MR Racing ha personalizzato esteticamente la RS3 Sportback con una serie di grafiche di ispirazione Martini Racing e con i cerchi in lega color Traffic Red da 19 pollici avvolti da pneumatici Pirelli. Inoltre la vettura monta anche un set di nuove sospensioni regolabili in altezza KW Clubsport, mentre nell’abitacolo è stato montato un lettore DVD personalizzato con navigatore satellitare.
Seguici qui