Audi RS3 Sportback, esemplare unico con cerchi in fibra di carbonio [FOTO]
Lettering "quattro" a LED sulla griglia frontale
Audi ha messo mano alla RS3 Sportback per creare un esemplare unico con una serie di caratteristiche speciali, compresi gli eleganti e tecnologici cerchi delle ruote in fibra di carbonio.
Qualche settimana fa si vociferava della possibile partnership del Gruppo Volkswagen con ThysssenKrupp e Maxion Wheels, aziende tedesche con le quali lavorare sui cerchi in fibra di carbonio, che sono più leggeri del 40% rispetto ai cerchi in alluminio forgiato. Adesso, non sappiamo quanto legata a questa indiscrezione, l’Audi Forum di Ingostaldt ci propone una speciale one-off RS3 Sportback dotata proprio di grandi cerchi in fibra di carbonio.
Oltre alle ruote altri elementi speciali aggiuntivi li troviamo sul frontale con la griglia, con cornice in fibra di carbonio, che accoglie la scritta “quattro” a LED, lo splitter posteriore e calotte degli specchietti esterni anch’esse in fibra di carbonio. In questa speciale one-off si nota anche che sul cofano è stato aerografato il motore. Alcuni aggiornamenti e personalizzazioni hanno riguardato anche l’abitacolo della vettura con dettagli aggiuntivi in fibra di carbonio.
Ci vorrà ancora un po’ per vedere i cerchi in fibra di carbonio nella lista degli optional della RS3. Probabile invece che il loro debutto lo vedremo sulla supercar erede della Bugatti Veyron. Mentre per restare in casa Audi la principale indiziata per tenere a battesimo questa novità sulle ruote è la seconda generazione della R8.
Seguici qui