Audi RS6 2020: più di 300 km/h sull’Autobahn, l’autostrada tedesca

Una RS6 lanciata sulla Autobahn tedesca: ecco la velocità massima raggiunta in video

Audi RS6 2020: più di 300 km/h sull’Autobahn, l’autostrada tedesca

Tralasciando per un attimo l’ovvia pericolosità del gesto, in questo video possiamo vedere la nuova Audi RS6 di ultima generazione lanciata a tutta velocità sull’autostrada tedesca, la Autobahn che per lunghi tratti non impone nessun limite di velocità.

Il motore

La Audi RS6 che vediamo in video è spinta da un motore V8 alimentato da un doppio turbocompressore da 4,0 litri con 592 CV e una coppia di 800 Nm, tutto il sistema è poi aiutato nell’erogazione da un sistema mild hydrid da 48 volt che aiuta a rendere più fluida la coppia e permette accelerazioni fulminee.

Prestazioni

Secondo i dati della casa dei Quattro Anelli, la Audi RS6 permette di bruciare lo 100 km/h in 3,6 secondi per raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Tuttavia, i clienti possono scegliere di rimuovere il limitatore per raggiungere una velocità superiore ai 300 km/h, proprio come fatto dallo youtuber che possiamo ammirare nel video più sopra.

Che comfort!

Da segnalare come la Audi RS6 resti composta e confortevole anche a velocità cosi alte e considerevoli con le sospensioni che riescono ad assorbire, senza battere ciglio, tutti i dossi e le imperfezioni del manto stradale, restando cosi incredibilmente comandabile anche a queste altissime velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)