Audi RS6 2021: la One-Off da 1.000 CV con il tuning Stage 3 di VF Engineering [VIDEO]
Nuove turbine, nuova aspirazione ed ECU, per uno 0-100 km/h di soli 2,65 secondi e 330 km/h di velocità massima
Ne abbiamo viste davvero molte di Audi RS6 modificate ma questa crediamo sia una delle più particolari. Basata sull’ultima generazione di Audi RS6 2021, questo esemplare è stato pesantemente modificato da Pacific German e VF Engineering, con un upgrade definito “Stage 3”, quindi il livello più alto nel mondo del tuning. Basta darle un’occhiata per notare le imponenti appendici aerodinamiche, canard e splitter per renderla più aggressiva e imponente su strada. Il kit estetico è stato realizzato da MaxtonDesign mentre gli immensi cerchi in lega da 22 pollici sono un’opera di VF Bespoke.
Ve la proponiamo con il consueto video di Auditography, il canale Youtube che pubblica contenuti inerenti al mondo Audi. La potenza di questo esemplare supera quindi di slancio i 1.000 CV e 1.050 Nm di coppia massima dal suo 4.0 V8 biturbo del gruppo Volkswagen. Si tratta di oltre 400 CV extra rispetto ai 600 CV di cui dispone la RS6 2021 da stock. La vettura monta una ECU appositamente sviluppata da VF Engineering, oltre ad un nuovo intercooler ad alte prestazioni, nuove turbine TTE, nuovi manicotti per l’aspirazione a marchio Eventuri e molto altro.
Non manca poi un impianto di scarico Akrapovic specifico, con valvola di scarico elettronica e silenziatori in materiale leggero. Queste modifiche le consentono di staccare un notevole tempo sullo 0-100 km/h, soli 2,65 secondi, meglio di quasi tutte le supercar in commercio, fino ad una velocità massima superiore a 330 km/h.
Seguici qui