Audi RS6 Avant: presentato il tuning by MTM

Un cuore da 722 cavalli

Audi RS6 Avant by MTM - Il tuner tedesco MTM propone una rivisitazione dell'Audi RS6 Avant. Il tuning in questione potenzia il propulsore da 4.0 litri fino a 722 cavalli di potenza
Audi RS6 Avant: presentato il tuning by MTM

Il noto tuner tedesco MTM, specializzato nelle rielaborazioni di vetture targate Audi e Volkswagen, propone una rivisitazione in chiave estetica e tecnica per la nuova Audi RS6 Avant. La station wagon in questione, infatti, risulta essere migliorata grazie all’introduzione di un nuovo body kit che ne sottolinea l’aspetto sportivo e a delle modifiche a livello del propulsore.

Iniziamo subito dicendo che MTM ha dotato la vettura di un nuovo splitter anteriore e di un nuovo diffusore. Le specificazioni sportive continuano poi con l’assetto ribassato grazie ad un nuovo impianto di sospensioni sportive, l’impianto di scarico in acciaio inox ed i cerchi in lega della misura di 20 pollici che montano pneumatici Michelin Piloy Super Sport.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore la RS6 è equipaggiata con una versione potenziata di ben 162 cavalli del V8 da 4.0 litri in grado ora di sviluppare una potenza totale di 722 cavalli. Tutto ciò è stato reso possibile grazie non solo all’impianto di scarico racing, ma soprattutto per via della nuova mappatura della centralina e dell’aumento di pressione dei due turbocompressori. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Infine, ricordiamo ai nostri lettori che il tuning ha un prezzo di 13.750 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)