Audi RS7 Sportback: test invernali per la coupé sportiva [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa ad inizio 2019, a Detroit o a Ginevra

La nuova Audi RS7 Sportback si avvicina alla presentazione, attesa all'inizio del 2019. La coupé sportiva verrà presentata anche in versione elettrificata, con il primo ibrido plug-in ad alte prestazioni dei quattro anelli.

L’Audi RS7 Sportback prosegue la sua marcia di avvicinamento verso la presentazione ufficiale ed è stata pizzicata dal nostro fotografo, mentre era impegnata nei test invernali sulla neve. Il debutto ufficiale della coupé ad alte prestazioni non dovrebbe tardare troppo ad arrivare: a gennaio al Salone di Detroit 2019, come accaduto per l’A7 Sportback, o due mesi più tardi al Salone di Ginevra.

Il design e il motore dell’Audi RS7 Sportback

Il prototipo mostrato in queste immagini presenta ancora un po’ di coperture, piuttosto simili a quelle già viste circa un mese fa nelle precedenti foto spia pubblicate. Rispetto alla A7, questo modello presenterà alcuni elementi più sportivi, come la griglia nera a nido d’ape, una configurazione aerodinamica più pronunciata e delle prese d’aria più affilate.

Parafanghi allargati e minigonne più aggressive, per ruote di grandi dimensioni, saranno presenti sul lato della RS7 Sportback, mentre nel posteriore si faranno notare i due terminali di scarico sui lati della vettura. Novità sono previste anche all’interno dell’abitacolo, dove in primo piano ci sarà la tecnologia con un aggiornamento dell’infotainment e l’aumento dei sistemi di assistenza alla guida.

La nuova coupé sportiva dei quattro anelli sarà spinta dal motore V8 biturbo da 4.0 litri, con una potenza vicina ai 650 cavalli, con un aumento di quasi 100 cavalli rispetto all’attuale A7 e di circa 50 CV sulla versione performance.

L’Audi RS7 Sportback ibrida plug-in

Il propulsore benzina non sarà l’unico disponibile sulla nuova Audi RS7 Sportback, visto che è previsto l’arrivo anche della versione ibrida plug-in, la prima ad alte prestazioni della casa tedesca. Dovrebbe prendere il nome di e-tron ed il suo arrivo sarà successivo al debutto del motore termico, anche se comunque quasi certamente entro la fine del 2019.

L’impianto dovrebbe essere simile a quello presente sulla Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, con un V8 biturbo da 550 CV accoppiato ad una parte elettrica, alimentata da un pacco batteria agli ioni di litio, per una potenza complessiva di circa 700 cavalli. Ma aspettiamo notizie ufficiali sia per quanto riguarda la data di presentazione sia per questa nuova variante elettrificata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)